rotate-mobile
Cronaca Irno / via Eugenio Caterina

Tre tentativi di truffa in poche ore a Salerno: le vittime non ci cascano

Le tre donne, ultrasettantenni, non hanno abboccato all'amo ed hanno rifiutato la eventuale consegna del pacco, avvertendo successivamente i familiari che hanno chiamato il numero unico di emergenza "112"

Non sono cadute nel vuoto, le iniziative di sensibilizzazione ed informazione, soprattutto nei confronti di cittadini "over 65", nell'ambito della campagna della Questura "Non siete soli #chiamatecisempre", contro i tentativi di truffe. Questa mattina tre tentativi di raggiro, avvenuti a poca distanza di tempo l’uno dall’altro, sono stati sventati da persone anziane a Salerno.

In tutti e tre i casi, (alle 09.45 in Via Eugenio Caterina, alle 10.30 in Via Stanislao De Crescenzo e alle 11.15 in Via Silvio Baratta), le vittime del tentativo di raggiro sono state contattate telefonicamente da truffatori che si sono spacciati per il figlio o il nipote, preannunciando l’imminente consegna di un personal computer, tramite una ditta di spedizioni, previo pagamento della somma di 1.500 euro. Le tre donne, ultrasettantenni, non hanno abboccato all’amo ed hanno rifiutato la eventuale consegna del pacco, avvertendo successivamente i familiari che hanno chiamato il numero unico di emergenza “112”. Questi ed altri episodi analoghi, accaduti di recente, oltre a confermare l’efficacia preventiva della comunicazione fatta dalla Polizia attraverso gli organi d’informazione, evidenziano anche come gli anziani siano uno dei target preferiti dai truffatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre tentativi di truffa in poche ore a Salerno: le vittime non ci cascano

SalernoToday è in caricamento