rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Ferrari: " Il comune di Sala Consilina è disposto ad assumersi tutti i costi per il mantenimento del tribunale"

In una nota inviata al ministro Cancellieri, il primo cittadino di Sala Consilina, dichiara che il comune sarebbe disposto ad assumersi tutti i costi che finora sono stati a carico dello stato

Il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, dichiara, in una nota inviata al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri,che il comune è disposto, possedendo le necessarie risorse economiche e la proprietà dell'immobile che sino al 14 settembre è stato sede del tribunale, ad assumersi tutti i costi che fino ad oggi sono stati a carico dello stato.

Nella stessa lettera, il sindaco, con gli altri 15 sindaci del Vallo di Diano, chiede un incontro con il ministro Cancellieri. "Il tribunale di Sala Consilina è stato accorpato a quello di Lagonegro - si legge nella nota - ovvero un presidio più piccolo. Il nostro tribunale è stato trasferito dalla Campania alla Basilicata, dalla Corte di Appello di Salerno, che con i suoi 1.200.000 abitanti può assorbire quattro tribunali, alla Corte di Appello di Potenza, in una regione che complessivamente non supera le 600.000 anime''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari: " Il comune di Sala Consilina è disposto ad assumersi tutti i costi per il mantenimento del tribunale"

SalernoToday è in caricamento