rotate-mobile
Cronaca

Giustizia, Russo e Primicerio si insediano al tribunale di Salerno

Dopo il giuramento ora entrambi potranno partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario, in programma sabato mattina, che prevede anche un loro intervento

Si sono insediati ufficialmente i nuovi vertici del tribunale di Salerno. Questa mattina, infatti, hanno giurato davanti agli organi delle magistratura italiana e ai rappresentanti delle forze dell’ordine sia il presidente della Corte d’Appello Iside Germana Russo, che prende il posto di Matteo Casale per raggiunti limiti d’età dallo scorso 1 gennaio, che il procuratore generale Leonida Primicerio, che sostituisce invece l’uscente Lucio Di Pietro. Entrambi hanno una lunga e brillante carriera alle spalle e possono vantare una grande esperienza sulla criminalità organizzata. “La strada del dialogo è quella che ha percorso il mio predecessore e questa stessa strada è quella che io intendo percorrere nel corso del mio mandato” ha spiegato Russo, annunciando che saranno due i filoni che caratterizzerano la sua attività, ossia  “l’importanza dell’ascolto e la cultura dell’organizzazione”.  

Dopo il giuramento ora sia Russo che Primicerio potranno partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario, in programma sabato mattina, che prevede anche un loro intervento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, Russo e Primicerio si insediano al tribunale di Salerno

SalernoToday è in caricamento