menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tribunale

Il tribunale

Cambiano i vertici del tribunale di Salerno: ecco tutti i candidati

Per la poltrona di Procuratore Generale in lizza Primicerio e D'Alessio. Ma c'è da assegnare anche la presidenza della Corte d'Appello liberatasi dopo il pensionamento di Casale

Sta per iniziare la corsa per il posto di procuratore generale di Salerno. I nomi che circolando in questi ore nei corridoi della Procura sono tanti. Ma – seconda La Città – la vera sfida potrebbe esserci tra due vecchi vicini di stanza: Luigi D’Alessio e Leonida Primicerio. Il primo, attualmente, è procuratore di Locri, la seconda è sostituto procuratore della direzione nazionale antimafia. A quel posto concorrono in altri sei: il sostituto procuratore generale Antonella Giannelli, Amato Barile sostituto procuratore a Lagonegro, Modestino Roca sostituto pg a Potenza, Angelo Giorgianni consigliere di corte d’Appello a Messina, Antonio Gialanella sostituto procuratore generale in Cassazione e il procuratore di Campobasso, Armando D’Alterio. Escluso, per non aver maturato i requisiti, un altro volto noto del “palazzaccio” salernitano: Gianfranco Donadio, già procuratore aggiunto della Direzione nazionale antimafia e poi consulente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul rapimento di Aldo Moro. 

Per la presidenza della Corte di Appello, invece, sono in corsa Amedeo Ghionini presidente di Tribunale a Cassino, Salvatore Russo presidente di sezione a Salerno, Filippo Bortone presidente del Trubunale di Trani, il consigliere di Cassazione Francesco Maria Silvio Bonito, Catello Marano presidente del Tribunale di Nocera, Bruno de Filippis presidente della sezione gip di Salerno, Iside Germana Russo presidente di una sezione di Corte d’Appello a Reggio Calabria, Lanfranco Vetrone presidente del Tribunale du Potenza, Ermanno Cambria presidente della sezione lavoro alla Corte d’appello di Roma, e ancora Angelo Giorgianni, in campo anche per la Procura generale. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento