Dramma sfiorato a Salerno, cade tronco d'albero: riaperta via Vinciprova
Fortunatamente non risultano feriti. Si è temuto il peggio essendo una strada molto trafficata. Un residente: "Sono anni che dall’Amministrazione Comunale mi rispondono che questi pioppi cipressini sono sicuri"
Tragedia sfiorata, nel primo pomeriggio di oggi, a Salerno, dove a causa del vento il tronco di un albero è caduto sulla carreggiata in via Vinciprova. Fortunatamente non risultano feriti. Si è temuto il peggio essendo una strada molto trafficata.
La denuncia
Preoccupato per l’accaduto uno dei residenti, l'ingegnere Alessio Leone, già consigliere alla circoscrizione Irno, che denuncia: “Sono anni che dall’Amministrazione Comunale mi rispondono che questi pioppi cipressini sono sicuri (però poi due per realizzare il terminal li hanno immediatamente tagliati). Lo abbiamo visto. È il secondo che cade in 13 mesi. Siete andati bene Vincenzo Napoli, avete scampato il secondo morto". "Ci auguriamo - aggiunge Leone - che vengano rapidamente rimosse le vergognose baracche del mercatino etnico e venga riqualificata la zona con interventi di disinfestazione e derattizzazione. Oltre alla revisione dello spostamento del Capolinea nell’area ex parcheggio auto di Via Vinciprova (rispetto alla quale rimaniamo fiduciosi a seguito del cordiale e disponible incontro avvenuto con l’assessore De Maio). Nei giorni scorsi altri alberi sono caduti in via Nizza e nella centralissima via Posidonia.
Il sopralluogo
Nel tardo pomeriggio sono giunti sul posto i tecnici del Comune insieme all’assessore Domenico De Maio: la strada è stata liberata, l’albero tagliato e l’area transennata.