rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto

"Sereno variabile" sbarca al porto di Salerno, tra gli ospiti gli allievi dell'istituto Nautico

Sei ragazzi del Nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull'imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha esaltato la bellezza del profilo costiero di Salerno

"Sereno variabile" sbarca al porto di Salerno: tra i suoi ospiti, anche gli allievi dell'istituto Nautico di Salerno. Protagonista del servizio che andrà in onda su RAI 2 il 7 gennaio 2017, la nostra splendida città e il veliero "Orca", guidato dal comandante Saverio Testa. Sei ragazzi del Nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull'imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha esaltato la bellezza del profilo costiero di Salerno, i suoi monumenti e l'importanza della presenza dell'istituto nautico in una città a chiara vocazione marittima.

Una volta toccata la terraferma, il conduttore ha voluto ascoltare dagli alunni dell'istituto disposti sulla banchina una testimonianza della musicalità del dialetto salernitano e conoscere dal dirigente scolastico, Daniela Novi, le attività e i profili professionali del tecnico nautico. Ha poi celebrato con i presenti l'ospitalità di un territorio così ricco di sapori e gusti inconfondibili. Grande accoglienza, dunque, per una trasmissione da sempre attenta alla tipicità del paesaggio italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sereno variabile" sbarca al porto di Salerno, tra gli ospiti gli allievi dell'istituto Nautico

SalernoToday è in caricamento