rotate-mobile
Cronaca Buccino

Anziano truffato a Buccino, arrestata una 40enne napoletana: è caccia ai complici

Lo scorso 24 giugno l’anziano era stato raggiunto presso la sua abitazione ed indotto a consegnare ad un complice della truffatrice la somma di 2500 euro in contanti. Ad ammanettarla sono stati i carabinieri

Una donna napoletana di 40 anni, A.P le sue iniziali, è stata arrestata dai carabinieri per truffa aggravata ai danni di un 80enne di Buccino. Lo scorso 24 giugno, infatti, l’anziano era stato raggiunto presso la sua abitazione ed indotto a consegnare ad un complice della truffatrice la somma di 2500 euro in contanti come corrispettivo per l’acquisto di un computer effettuato da un suo stretto familiare.

La 40enne, che abita a Napoli, risulta inserita in un contesto criminale ben più articolato e strutturato in forma associata. La vettura da lei utilizzata per commettere il furto risulta intestata ad un soggetto intestatario di altre 168 macchine. L’organizzazione, alla quale faceva parte la donna, era specializzata proprio nel mettere a segno numerose truffe agli anziani su tutto il territorio nazionale, tant’è che un uomo a lei vicino, è stato arrestato, il 29 giugno, ad Agnone per fatti analoghi.

Per identificare la donna è servita un’intensa indagine che si inserisce in un contesto investigativo più ampio eseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, coordinati dal “pool truffe anziani” istituito presso la Procura della Repubblica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano truffato a Buccino, arrestata una 40enne napoletana: è caccia ai complici

SalernoToday è in caricamento