rotate-mobile
Cronaca

Polizza R.C.A. truffa: denunciata una 60enne di Salerno

Un uomo era stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet e aveva richiesto un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, il malcapitato ha effettuato il pagamento del premio di circa 850 euro, mediante ricarica su carta prepagata

In azione, i carabinieri della Stazione di Avella, nell'avellinese, dopo una denuncia sporta da un uomo che, dovendo assicurare la sua auto, era stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet e aveva richiesto un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, il malcapitato ha effettuato il pagamento del premio di circa 850 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone ha appurato che, in effetti, il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, ha tentato di ricontattare la sedicente assicuratrice che però si è resa irreperibile sui contatti forniti. Solo a quel punto, non ha avuto più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato, sporgendo denuncia.

La denuncia

Come riportano i colleghi di Avellinotoday, le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di risalire all’identità della presunta responsabile: si tratta di una 60enne della provincia di Salerno, già nota alle Forze dell’Ordine. Alla luce delle evidenze emerse, è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizza R.C.A. truffa: denunciata una 60enne di Salerno

SalernoToday è in caricamento