rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Prelievi con la carta di credito della vittima: nei guai un 33enne per truffa e frode informatica

Scoperto un conto giochi intestato ad una persona di Battipaglia, su cui transitavano le somme concernenti i prelievi fraudolenti effettuati dal conto gioco della vittima, che sono state in seguito accreditate sulla carta postepay evolution del rumeno

Truffa, indebito utilizzo di carta di credito, frode informatica e detenzione e diffusione di codici di accesso a sistemi informatici o telematici: queste le accuse per T. S. D., cittadino di nazionalità rumena di 33 anni, individuato dalla Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia. Questa mattina la Polizia ha intercettato il giovane.

Il fatto

La vittima, titolare di un conto giochi online con una società di scommesse sportive, nel verificare il proprio estratto conto, aveva appurato che erano stati eseguiti numerosi prelievi fraudolenti per oltre duemila euro. Dai primi accertamenti, i poliziotti sono risaliti ad un conto giochi intestato ad una persona di Battipaglia, su cui transitavano le somme concernenti i prelievi fraudolenti effettuati dal conto gioco della vittima, che sono state in seguito accreditate su carta postepay evolution intestata a T.S.D., il quale registra a suo carico oltre 80 segnalazioni per fatti analoghi. Il rumeno, pertanto, è stato denunciato per truffa, frode informatica e detenzione e diffusione di codici di accesso a sistemi informatici o telematici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelievi con la carta di credito della vittima: nei guai un 33enne per truffa e frode informatica

SalernoToday è in caricamento