Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Salerno, due commercialisti truffano un commerciante

I due professionisti si erano fatti consegnare del denaro vantandosi con l'esercente di poter "ammorbidire" i controlli della guardia di finanza nei suoi confronti. Sequestrato un conto corrente

Immagine di repertorio

Si facevano consegnare denaro da un commerciante salernitano del settore calzature promettendo di "ammorbidire" i controlli fiscali ai quali l'esercente era sottoposto da parte degli uomini della guardia di finanza: per due commercialisti salernitani, scoperti dalle fiamme gialle, è scattata "l'interdizione all'esercizio dell'attività di commercialista" per millantato credito.

Le fiamme gialle hanno scoperto che i due professionisti, con comportamenti intimidatori, avevano appunto tentato di raggirare il commerciante, vantandosi di poter appunto "ammorbidire" il controllo in corso da parte dei finanzieri. Gli inquirenti hanno scoperto, nel corso delle indagini, che l'esercente aveva consegnato ai due professionisti la somma di 30mila Euro come acconto della cifra complessiva richiesta dai due, ossia 150mila Euro. Oltre all'interdizione alla professione i finanzieri hanno sequestrato il conto corrente di uno dei due professionisti, con una somma pari a 31.186 Euro.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, due commercialisti truffano un commerciante

SalernoToday è in caricamento