rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Truffa di 40 mila euro ai condomini: amministratore nel mirino della Finanza

Il denaro versato dai condomini all’amministratore in contanti e tramite bonifici bancari serviva per effettuare lavori edili e di manutenzione di uno stabile situato nel comune di Battipaglia

Si impossessa di 40 mila euro e si da alla fuga. Per questo un amministratore di condominio è finito nel mirino della Guardia di Finanza che lo ha denunciato all’autorità giudiziaria.

La storia

Il denaro versato dai condomini all’amministratore in contanti e tramite bonifici bancari serviva - riporta Il Mattino - per effettuare lavori edili e di manutenzione di uno stabile situato nel comune di Battipaglia. L’uomo, invece, ha prosciugato il conto corrente e contemporaneamente ha dato le dimissioni. 

Una situazione davvero incresciosa per i venti condomini che si sono ritrovati addirittura con le richieste di pagamento, per lavori effettuati, di due imprese edili che dovevano essere saldate dall’amministratore che si è impossessato del denaro. In pratica alle famiglie che vivono nello stabile è stato rubato il denaro ma  ora devono saldare anche le imprese che hanno effettuato i lavori di manutenzione del palazzo

I condomini si sono accorti della truffa quando le imprese che avevano effettuato i lavori di manutenzione del palazzo hanno sollecitato i pagamenti delle fatture che l’amministratore non ha mai saldato. Nel frattempo, è stato nominato un nuovo amministratore e sembra che possano esserci altri debiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa di 40 mila euro ai condomini: amministratore nel mirino della Finanza

SalernoToday è in caricamento