rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Eboli

"Diamanti a soli 5 mila euro": donna truffata in Piazza della Repubblica ad Eboli

La malcapitata è stata fermata da un uomo che, aiutato da un finto gioielliere, l'ha fatta cadere in trappola convincendola dell'affare. Dopo l'amara scoperta è scattata la denuncia ai carabinieri

Continuano le truffe in provincia di Salerno. L’ultimo episodio in ordine di tempo - riporta Il Mattino - si è verificato in Piazza della Repubblica ad Eboli, dove una donna è stata raggirata da un uomo che, dopo averla avvicinata, gli ha proposto di comprare un anello e cinque diamanti al costo di 12 mila euro. La malcapitata è apparsa subito scettica. Ma lo sconosciuto, pur di convincerla a fidarsi di lui, l’ha portata da un finto gioielliere per farla cadere nella sua trappola. Quest’ultimo (suo complice, ndr), infatti, ha abbassato il prezzo del valore dei diamanti a 5 mila euro. A quel punto la donna ha abboccato prelevando dallo sportello postale 4700 euro contenta del secondo sconto di trecento euro.

A quel punto i due complici sono fuggiti senza lasciare tracce. Soltanto dopo aver consultato un altro gioielliere, questa volta “vero”, la donna si è resa conto del raggiro ed ha presentato denuncia ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamanti a soli 5 mila euro": donna truffata in Piazza della Repubblica ad Eboli

SalernoToday è in caricamento