rotate-mobile
Cronaca

Truffa Salerno e Avellino, l'allarme di Unione nazionale consumatori

Un ex promotore finanziario, riferisce la sezione salernitana dell'associazione, avrebbe messo in atto truffe per un raggiro quantificato in due milioni di Euro, sparendo dalla circolazione. Iniziativa dell'unione consumatori

L'Unione nazionale consumatori sezione di Salerno, in una nota stampa, denuncia una grave truffa ai danni delle famiglie e dei consumatori del territorio provinciale: "Siamo costretti a segnalare una grave truffa ai danni dei consumatori di Salerno e provincia, messa a segno da un promotore finanziario che sfruttando e tradendo la fiducia acquisita in lunghi anni dai suoi clienti (tra Salerno ed Avellino), ha preteso somme in contanti per fantomatici investimenti, dei quali molti venduti con l’inganno di essere altamente redditizi in breve tempo" si legge in una nota dell'associazione, a Salerno coordinata da Raffaele Sepe.

Nella nota si legge: "Dopo avere incassato le somme, l’ex promotore finanziario è scomparso definitivamente con i proventi del suo raggiro che dovrebbe aggirarsi, secondo una prima stima, intorno ai 2 milioni di Euro. Solo in alcuni casi, si è preoccupato di rilasciare assegni a garanzia o ricevute per il denaro incassato. Siamo alle solite, ancora una volta sono colpite le famiglie con danni ingenti. Abbiamo più volte contestato la credibilità dei prodotti finanziari. Riteniamo che servano pene severe e certe per tutelare i consumatori, spesso raggirati da avventurieri della finanza senza alcuno scrupolo. L'UNC Salerno, da sempre vicina alle famiglie salernitane, promuove una specifica campagna legale, nel tentativo di recuperare le somme, o parte delle stesse, versate dai malcapitati consumatori. Un risarcimento dei danni patiti chiamando in giudizio tutti coloro che, in modo diretto o indiretto, hanno ricavato benefici da detta truffa".

I consumatori - si legge ancora nella nota - possono rivolgersi all’Unione Nazionale Consumatori Salerno recandosi alla sede cittadina in Via Posidonia, 389 Salerno per ottenere un’assistenza legale immediata e gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa Salerno e Avellino, l'allarme di Unione nazionale consumatori

SalernoToday è in caricamento