rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

"Ti hanno truffato? Risolvo io": 38enne di Battipaglia denunciato, nei guai altre 3 persone

Gli agenti hanno accertato che l'uomo aveva fatto credere ad un suo concittadino, intenzionato a sporgere denuncia per una truffa online, che aveva degli amici alla Polizia Postale e che poteva, tramite le sue conoscenze, fargli recuperare i soldi

La squadra E-Commerce della Polizia Postale di Salerno, ha denunciato un 38enne residente a Battipaglia, per falso credito e truffa. Gli agenti hanno accertato che l'uomo aveva fatto credere ad un suo concittadino, intenzionato a sporgere denuncia per una patita truffa online, che aveva degli amici alla Polizia Postale e che poteva, tramite le sue conoscenze, fargli recuperare i soldi versati.

Il truffatore ha dato quindi appuntamento alla vittima in un bar di Battipaglia, facendosi consegnare la somma di 200 euro, a suo dire necessaria per avviare le indagini, dopodiché ha fatto perdere le sue tracce. Successivamente, la vittima del raggiro si è recata presso gli uffici della Polizia Postale ed ha raccontato l'accaduto: l’autore della truffa era persona a lui sconosciuta alla quale aveva prestato fede a causa del suo modo di fare molto convincente. Immediatamente gli uomini della squadra E-Commerce hanno svolto i dovuti accertamenti e, nell'arco di ventiquattro ore, hanno individuato ed identificato il truffatore. Gli Agenti, inoltre, hanno individuato e denunciato altre tre persone per truffa. Si tratta di tre uomini, residenti nel comune di Foggia, rispettivamente di 48, 54 e 45 anni, i quali, con stratagemmi, avevano dato vita ad un’associazione a delinquere finalizzata alle truffe online. I poliziotti, dopo aver acquisito diverse denunce e varia documentazione, attraverso minuziose e pazienti indagini, sono riusciti a individuare chi andava a riscuotere le somme di denaro che gli ignari acquirenti versavano, riuscendo, così, di conseguenza, a individuare anche gli altri componenti dell'associazione per delinquere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti hanno truffato? Risolvo io": 38enne di Battipaglia denunciato, nei guai altre 3 persone

SalernoToday è in caricamento