rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via de Crescenzo Gennaro Stanislao

Via De Crescenzo, truffatore messo in fuga da coppia di anziani

Aveva chiesto mille Euro ad un anziano come saldo degli elettrodomestici acquistati al figlio: è stato però messo in fuga dalla moglie dell'uomo. Indaga la polizia

Truffatore messo in fuga da due anziani coniugi: è accaduto ieri pomeriggio in via G. S. De Crescenzo a Salerno. A riferirlo la questura. Tutto ha inizio quando un uomo, ben vestito e dai modi garbati, si avvicina ad un anziano signore in strada, dopo averlo "scelto" come vittima del raggiro. L'uomo racconta all'anziano che il figlio ha acquistato elettrodomestici e non li ha ancora pagati per difficoltà economiche. Il truffatore riferisce inoltre che il figlio gli ha detto di rivolgersi ai genitori allo scopo di ottenere i soldi a saldo degli acquisti effettuati. L'anziano (ultra 80enne) purtroppo, toccato nel vivo e preoccupato per il figlio, decide di far salire a casa sua il truffatore allo scopo di consegnarli la somma, circa mille Euro.

L'anziano entra in casa e racconta tutto alla moglie, anche lei ultra 80enne, si oppone alla consegna del denaro e, smascherato il truffatore, lo costringe a desistere dal suo intento e ad allontanarsi dalla propria abitazione: la donna, riferisce la questura, ha fatto tesoro delle raccomandazioni del questore Antonio De Iesu in merito alle truffe agli anziani. Marito e moglie hanno quindi telefonato al 112 denunciando l'accaduto e fornendo informazioni utili all'identificazione del truffatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Crescenzo, truffatore messo in fuga da coppia di anziani

SalernoToday è in caricamento