Via Cantarella: truffa ad un anziano per 3 mila e 500 euro
I truffatori hanno chiesto del danaro che sarebbe servito per sbloccare il pagamento di una somma molto più ingente a risarcimento di un sinistro stradale del figlio
Grazie ai consigli e ai suggerimenti dell Questore di Salerno, Antonio De Iesu, nella campagna di comunicazione “Difendiamoci”, sempre di meno gli anziani che cascano nei raggiri dei truffatori in città. Non mancano, tuttavia, persone che, purtroppo, ancora si lasciano convincere da sconosciuti che chiedono denaro, spacciandosi per rappresentanti di società di servizi, compagnie di assicurazione o consegnatari di pacchi contenenti prodotti ordinati da loro parenti.
Di ieri l’ultimo caso di truffa in danno di una persona anziana salernitana. Questa mattina una Volante della Polizia è intervenuta, infatti, in via R. Cantarella dove, nel pomeriggio di ieri, un cittadino ha subito una truffa ad opera di ignoti i quali, spacciandosi per dipendenti di una compagnia assicurativa, hanno chiesto del danaro che sarebbe servito per sbloccare il pagamento di una somma molto più ingente a risarcimento di un sinistro stradale del figlio. I truffatori si sono fatti consegnare dall'anziano circa 3.500 euro inducendolo a corrispondere il danaro anche previa telefonata ad un complice che ha finto di essere il figlio e telefonicamente lo ha ingannato. Si indaga.