rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, falso broker viene arrestato dalla guardia di finanza

La trappola è stata organizzata dalle fiamme gialle, che hanno atteso che il truffatore si incontrasse con una vittima che aveva presentato querela: è stato arrestato e condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni

Un falso broker di compagnie assicurative è stato arrestato questa mattina dagli uomini della guardia di finanza della tenenza di Battipaglia. Lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, il comando provinciale di Salerno. L'uomo è stato sorpreso con una vittima in un bar della città del Castelluccio.

Il blitz è stato organizzato dalle fiamme gialle, che avevano iniziato le indagini sull'uomo dopo la querela presentata da F. G. e dopo aver sentito il magistrato di turno presso la procura della Repubblica di Salerno. Il falso broker, si legge nella nota stampa, aveva accettato di garantire un capitale di 60mila Euro soltanto attraverso alcuni contatti telefonici ed uno scambio epistolare telematico con la vittima durato alcuni mesi.

L’appuntamento è stato fissato in un noto bar del centro di Battipaglia, all’interno del quale, dopo una lunga trafila di firme e timbri falsi apposti sui numerosi contratti creati ad hoc, è avvenuto lo scambio di 2500 Euro in contanti tra la vittima ed il truffatore: in quel momento sono intervenuti gli uomini della guardia di finanza, che hanno tratto in arresto l'uomo.

Le fiamme gialle hanno quinti effettuato una perquisizione personale e una veicolare, rinvenendo 11 assegni acquisiti da vittime raggirate in tutta Italia ed una falsa patente di guida, con generalità diverse da quelle reali, oltre a due netbook e una valigetta contenente altra documentazione. L'uomo è stato quindi condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni.

 

 

 

 

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, falso broker viene arrestato dalla guardia di finanza

SalernoToday è in caricamento