Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Truffavano le nonnine nella Piana del Sele: due arresti

I malviventi, entrambi napoletani, hanno agito prima a Battipaglia e poi ad Olevano sul Tusciano. Tempestivo l'intervento dei carabinieri che li hanno subito bloccati

Due uomini (un 65enne e un 40enne, entrambi napoletani) sono stati arrestati dai carabinieri perché accusati di tentata truffa e truffa aggravata, in concorso, ai danni di due anziane residenti nei comuni di Battipaglia ed Olevano sul Tusciano.

I raggiri

Nel corso delle indagini i militari dell’Arma  hanno accertato che i due individui, a bordo di un’autovettura Mercedes, hanno prima avvicinato una donna a Battipaglia  tentando di farle consegnare la somma di 500 euro, quale pagamento a saldo per la riparazione di un computer richiesta dal figlio. Subito dopo si sono recati ad Olevano sul Tusciano dove hanno preso di mira un’altra anziana convincendola a consegnare loro 200 euro in cambio di un piccolo pacco destinato al figlio. I due truffatori napoletani sono stati arrestati in flagranza dei reati. Contestualmente, il denaro è stato restituito alla vittima, mentre il pacco e i telefoni cellulari degli arrestati sono stati sottoposti a sequestro. Per i due uomini, l’Autorità giudiziaria ha disposto il rito direttissimo, fissato per la mattinata di oggi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffavano le nonnine nella Piana del Sele: due arresti

SalernoToday è in caricamento