rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, truffe alle compagnie assicurative: ventisei persone indagate

Sono ventisei le persone indagate, tutte dell'agro nocerino sarnese, per truffa alle assicurazioni. L'indagine è stata condotta dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore

Sono ventisei le persone indagate per truffe alle assicurazioni in seguito ad indagini portate avanti dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello. Dopo gli indagati dei mesi scorsi con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di compagnie assicurative, i carabinieri hanno chiuso un altro importante capitolo investigativo, che vede ancora una volta coinvolti, riferiscono i carabinieri, professionisti insospettabili.

Le indagni dei carabinieri nocerini, condotte su delega della procura della Repubblica, hanno fatto emergere responsabilità penalmente rilevanti nei riguardi dei 26 indagati, tutti dell'agro nocerino sarnese, risultati ripetutamente coinvolti in sinistri stradali. I raggiri alle compagnie assicurative erano finalizzati ad ottenere risarcimenti che in realtà non spettavano agli indagati. Le indagini, riferiscono i militari, muovono dalle netta posizione assunta sul fenomeno dalla compagnia Arca Assicurazioni, che ha prospettato all’inizio dell’indagine tutta una serie di anomalie nella sinistrosità rilevata sul territorio dell’agro (quella che poi, in definitiva, fa salire i costi dell’assicurazione r.c. auto in danno dell’utente della strada onesto) su cui hanno lavorato certosinamente i carabinieri.

In particolare, in seguito all'esposto della compagnia assicurativa, gli inquirenti hanno rilevato anomalie/ricorrenze circa la frequenza dei sinistri; la sovrapposizione di danni (più perizie per sinistri, valutati sulla base delle stesse foto); veicoli mai messi a disposizione; la valutazione effettuata solo su foto ovvero a seguito di citazione a giudizio.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, truffe alle compagnie assicurative: ventisei persone indagate

SalernoToday è in caricamento