rotate-mobile
Cronaca

Playstation 4 a prezzo conveniente: ma è una truffa on-line, nei guai un salernitano

Le vittime hanno formalizzato, presso gli Uffici del Commissariato, querela, a seguito della quale gli Agenti di Polizia sono riusciti ad identificare tramite una complessa operazione tecnica sul web

E' finito nei guai un salernitano, artefice di una truffa on-line sventata dal personale del Commissariato di Polizia di Lauro, nell'avellinese. Denunciato, infatti, S. D., pregiudicato che, tramite la piattaforma “market place”, di Facebook, aveva consumato una serie di truffe online, a soggetti residenti nel comune di Pago del Vallo di Lauro, come riportano i colleghi di Avellinotoday.

Gli accertamenti

Nello specifico con artifizi e raggiri, si era fatto ricaricare una posetpay, simulando la vendita a prezzo conveniente di consolle Playstation 4, che non sono state mai consegnate ai soggetto truffati. Le vittime hanno formalizzato, presso gli Uffici del Commissariato, querela, a seguito della quale gli Agenti di Polizia sono riusciti ad identificare tramite una complessa operazione tecnica sul web, l’indirizzo dal quale erano partite la truffe. Il soggetto titolare della postepay è stato pertanto identificato e segnalato per il reato di truffa alla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playstation 4 a prezzo conveniente: ma è una truffa on-line, nei guai un salernitano

SalernoToday è in caricamento