rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

"Tu Es Petrus" cede lo zucchetto del Papa per aiutare chi ha bisogno

Il presidente dell'associazione che ha sede a Battipaglia, Gianluca Barile: "Ora c'è la disponibilità a cedere lo zucchetto di Papa Francesco che mi è stato personalmente donato da lui"

Sempre di più, le persone bisognose che bussano alla porta dell’associazione di Battipaglia Tu Es Petrus alla ricerca di un sostegno economico a causa del loro stato di indigenza. "La nostra Associazione, che non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico, con le sole proprie forze, non sempre riesce più a sostenere da sola le spese per contribuire ad aiutare queste persone in difficoltà. Per questo, negli ultimi mesi, ha ceduto, in cambio di piccole offerte volontarie, alcune preziosissime reliquie, come gli zucchetti papali appartenuti a San Giovanni Paolo II e all’ormai Beato Paolo VI - ha spiegato il presidente dell'associazione, Gianluca Barile - Ora c'è la disponibilità a cedere lo zucchetto di Papa Francesco che mi è stato personalmente donato da lui. Lo zucchetto, che è come nuovo, è provvisto di autentica su carta intestata dell'Associazione Tu Es Petrus, timbro e firma del sottoscritto".

"Chi fosse interessato, può contattarmi in privato  su Facebook o all’indirizzo e-mail presidente@tuespetrus.it Basta una modesta donazione, effettuata in piena liberalità, per entrare in possesso di questa preziosa reliquia ed aiutare qualche fratello e sorella che non ha nemmeno il minimo indispensabile per vivere dignitosamente. Ricordo che il Codice di Diritto Canonico vieta la compravendita di reliquie, pertanto non ci sarà nessuna trattativa e lo zucchetto verrà ceduto direttamente a chi si dichiarerà disponibile ad inviare il suo contributo nel più breve tempo possibile. Si potrà inviare la propria donazione, attraverso bonifico bancario, alle seguenti coordinate: Associazione di ispirazione Cattolica “Tu es Petrus” – IBAN: IT21X0306776090000000002660. Causale: Donazione per attività benefiche", ha concluso Barile, auspicando una risposta da parte dei generosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tu Es Petrus" cede lo zucchetto del Papa per aiutare chi ha bisogno

SalernoToday è in caricamento