rotate-mobile
Cronaca Porto

Gli negano il rinnovo del permesso, tunisino tenta la fuga e ferisce gli agenti: arrestato

E' stato arrestato il cittadino extracomunitario M.B., 28enne nato a Tunisi e residente a Ragusa, per oltraggio, percosse, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Personale della Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno in azione: è stato arrestato il cittadino extracomunitario M.B., 28enne nato a Tunisi e residente a Ragusa, per oltraggio, percosse, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Mentre gli operatori procedevano alla notifica del rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno a firma del Questore di Ragusa ed accompagnavano l'uomo nell'auto di servizio per procedere al respingimento e quindi all’affidamento alla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, per il suo rientro in Patria, come previsto dalla normativa vigente, lo straniero, con mossa fulminea, ha aggredito due agenti della Polizia di Stato, riuscendo a divincolarsi per poi fuggire.

La pattuglia ha iniziato a rincorrere lo straniero: ma il tunisino dopo un centinaio di metri ha scavalcato il muro di cinta del porto alto oltre 5 metri, cercando di raggiungere l'esterno e quindi darsi alla fuga. I poliziotti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo ma M.B. per sottrarsi al fermo, si è scagliato nuovamente contro gli agenti, causando lesioni poi refertate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno. Nonostante i suoi estremi tentativi di divincolarsi, è stato definitivamente bloccato e condotto nell'Ufficio di Polizia di Frontiera dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e agli atti di rito. Lo straniero è stato pertanto arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Salerno. Per M.B. oltre la convalida dell'arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere fino al giudizio direttissimo che si terrà il prossimo 10 luglio, davanti al Tribunale penale di Salerno, proprio in ragione della sua pericolosità e per evitare che fugga di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli negano il rinnovo del permesso, tunisino tenta la fuga e ferisce gli agenti: arrestato

SalernoToday è in caricamento