rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Turismo e cultura, Matera annuncia: "Ecco la Carta di Paestum"

L'assessore regionale: "Si tratta di un documento strategico, un patto tra Regioni per mettere in sinergia cultura e turismo, per far si che non siano temi sconnessi tra loro. La cultura è l’anello di congiunzione"

Nasce la Carta di Paestum. Ad annunciarlo l’assessore regionale al turismo Corrado Matera, che ha partecipato alla riunione della Conferenza delle Regioni, svoltasi a latere della XIX Borsa mediterranea del Turismo Archeologico.  “Si tratta di un documento strategico, un patto tra Regioni per mettere in sinergia Cultura e Turismo, per far si che non siano temi sconnessi tra loro. La cultura è l’anello di congiunzione, il sostrato delle politiche per lo sviluppo turistico”.

Per l’esponente della Giunta De Luca “la cultura è il motore stesso del turismo italiano. La seduta pubblica della Commissione congiunta degli assessori al Turismo e ai Beni e alle Attività culturali della Conferenza delle Regioni puó essere considerata la prima pietra per questa forte interconnessione che rappresenta una svolta epocale. Un risultato straordinario che – conclude - consentirà di intercettare flussi turistici internazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e cultura, Matera annuncia: "Ecco la Carta di Paestum"

SalernoToday è in caricamento