rotate-mobile
Cronaca

Turismo: Confesercenti in Russia per selezionare tour operator

Bottiglieri: “Nell’ambito delle attività dell’Assoturismo Confesercenti con l’inizio del 2015 stiamo predisponendo una serie di iniziative che verranno realizzate con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno unitamente alla Sicme"

La Confesercenti provinciale di Salerno punta a nuove sfide per accompagnare la screscite delle aziende associate nel settore turistico ed agroalimentare. Confesercenti, infatti, in sinergia con la Sicme Energy e Gas, ha promosso 3 iniziative per lo sviluppo del turismo salernitano: un seminario sull'uso dei Social per il marketing, con la partecipazione degli specialisti dei portali Tripadvisor e Booking.com, una Missione in Russia per selezionare Tour Operator interessati al nostro territorio da coinvolgere in un Educational Tour nella nostra provincia; la realizzazione di un Tour per i Blogger che si occupano di turismo.

“Nell’ambito delle attività dell’Assoturismo Confesercenti - ha  commentato il presidente Enrico Bottiglieri - con l’inizio del 2015 stiamo predisponendo una serie di iniziative che verranno realizzate con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno unitamente alla Sicme. Le iniziative, che si svolgeranno nei mesi di bassa stagionalità turistica del 2015, guardano in particolare al nuovo mondo della prenotazione turistica legata all’attività dei blogger del turismo, che oggi riescono a condizionare in maniera importante le scelte della clientela sulle località più accoglienti, e ai siti più frequentati per le scelte di viaggio. È importante incominciare a riflettere su un uso attento e corretto di questi siti, affrontando in maniera globale la presenza di questi portali web di viaggi che attraggono migliaia di utenti che esprimono i loro feedback per cui è necessario poter avere un azione di verifica per evitare storture o concorrenze sleali che tramite gli stessi possono degenerare il mercato turistico”.

“La Sicme Energy e Gas - ha spiegato l'amministratore delegato Pierluigi Punzi - è molto vicina alle problematiche del settore alberghiero. È per questo che ha deciso di finanziare una campagna di formazione, nel settore marketing, a favore delle strutture alberghiere della Provincia di Salerno, finalizzati ad aumentare il tasso di occupazione delle stanze e la marginalità del conto economico degli alberghi. Grazie alla partnership con la Confesercenti la Sicme Energy e Gas ha sviluppato anche progetti per l’abbattimento dei costi energetici dell’industria alberghiera, con una promozione che prevede la fornitura di gas e power a prezzi competitivi”.

I progetti, ideati da Bianca Cecaro Pierri, inizieranno il 13 marzo con il seminario a Vietri sul mare, a maggio si terrà, invece, il blogger tour, mentre ci sarà una prima missione in Russia per selezionare Tour Operator interessati al nostro territorio, che saranno poi invitati a partecipare ad un Educational Tour nel mese di settembre. Per informazioni su come partecipare agli eventi, totalmente gratuiti, è possibile rivolgersi a Confesercenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: Confesercenti in Russia per selezionare tour operator

SalernoToday è in caricamento