rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Turismo e Luci d'artista, parla Ilardi (Federalberghi): "Estremamente soddisfatti"

Il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, traccia il bilancio turistico del dicembre 2022 sul territorio salernitano

"Esstremamente soddisfatti per l’andamento dei flussi turistici nel comune di Salerno. Il riempimento delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere è altissimo, ed, in alcune notti, si raggiunge il sold-out". Parola del presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, che traccia il bilancio turistico del dicembre 2022 sul territorio salernitano. 

"Risultati premiano la visione"

"Tali risultati - spiega Ilardi - premiamo la visione positiva dell’economia e delle prospettive turistiche che avevamo proposto fin dall’state, allorquando abbiamo fortemente sostenuto il varo della manifestazione Luci d’Artista che avesse ampia durata nel tempo, oggettiva qualità delle installazioni e che, soprattutto, non indulgesse ad impostazioni pauperiste e riduttive. Oggi assistiamo alla presenza in città anche di visitatori internazionali, attratti da un evento che non ha nulla da invidiare alle analoghe iniziative attivate nelle principali capitali europee. Siamo lieti che il positivo confronto, intrapreso con un approccio leale e costruttivo, con il sindaco e l’amministrazione comunale abbia condotto a conseguire obiettivi significativi per l’economia della città e del vasto comprensorio che si giova degli eventi natalizi del capoluogo. Siamo certi che una ampia partecipazione al concerto dei Negramaro costituirà una ulteriore enorme occasione di promozione turistica per Salerno, utile ad allontanare nel 2023 ogni fantasma di recessione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e Luci d'artista, parla Ilardi (Federalberghi): "Estremamente soddisfatti"

SalernoToday è in caricamento