rotate-mobile
Cronaca

Paura sul "Sentiero degli Dei" in Costiera: turista francese cade e resta bloccata

I familiari della sventurata turista hanno quindi avvertito telefonicamente il 118 che a sua volta ha repentinamente allertato il Soccorso Alpino. La donna è stata portata all'ospedale di Salerno

Una donna francese, E.B., 54 anni, è stata recuperata dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania in seguito ad un incidente avvenuto lungo il Sentiero degli Dei (Costiera Amalfitana). La donna, in compagnia di suo marito e suo figlio, stava percorrendo il famoso sentiero da Bomerano a Nocelle quando, dopo poco più un’oretta di cammino, una caduta le ha causato un trauma ad una gamba impedendole ogni movimento.

I familiari della sventurata turista hanno quindi avvertito telefonicamente il 118 che a sua volta ha repentinamente allertato il Soccorso Alpino. La macchina dei soccorsi si è messa in azione sia da terra che da cielo: infatti una team medico della Misericordia di Agerola si è incamminato lungo il sentiero da Bomerano, mentre tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto il luogo dell’incidente grazie all’elicottero del 118 decollato dalla base H.E.M.S. di Pontecagnano.

L’infortunata è stata visitata e medicata in loco dai medici del 118 e quindi immobilizzata e trasportata nell’elicottero che l’ha condotta al nosocomio di Salerno. I familiari della vittima sono stati poi riaccompagnati a Nocelle dai tecnici del Soccorso Alpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul "Sentiero degli Dei" in Costiera: turista francese cade e resta bloccata

SalernoToday è in caricamento