menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torrione - foto Google Maps

Torrione - foto Google Maps

Torrione, ubriaco si cala i pantaloni e urina vicino ad un lampione

Palesemente ubriaco, con in mano un contenitore semivuoto di vino Tavernello, l'uomo, all'apparenza straniero dell'Est, ha poi proseguito il suo cammino, barcollando, tra lo sconcerto dei presenti

Una scena che ha lasciato tutti di sasso. E che, purtroppo, non risulta tanto insolita nell'ultimo periodo. Un uomo, intorno alle 21 di ieri, tra passanti e a pochi passi da bar e locali, nei pressi di piazza Giancamillo Gloriosi, a Torrione, si è calato i pantaloni e ha urinato accostandosi ad un lampione. Palesemente ubriaco, con in mano un contenitore semivuoto di vino Tavernello, l'uomo, all'apparenza straniero dell'Est, ha poi proseguito il suo cammino, barcollando, tra lo sconcerto di alcuni ragazzini che si trovavano a passare su quel tratto e delle numerose auto in corsa nella zona, sempre molto trafficata.

"Non è la prima volta che capitano situazioni come questa purtroppo - racconta una commerciante del posto che preferisce mantenere l'anonimato - Quando nei giorni passati abbiamo allertato il 118, l'ubriaco di turno si è rifiutato di essere soccorso e i sanitari lo hanno lasciato andare, spiegandoci di non poter obbligare un ubriaco ad essere aiutato. Ma la verità è che queste persone mettono a rischio la loro e l'altrui sicurezza: non si reggono in piedi e compiono gesti inconsulti e spesso osceni, come quello di stasera". Senza parole, anche un gruppo di giovani che ha assistito alla scena: "Abbiamo attraversato la strada per evitare di incrociarlo, ma se non fossimo stati in gruppo, avremmo avuto paura", hanno confessato. Accorato, dunque, l'appello dei residenti di Torrione affinchè, specie nelle ore serali, vi siano più controlli delle forze dell'ordine, per tutelare la sicurezza e il decoro della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento