rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto: domani l'udienza sul ricorso che Gesac ha presentato contro il bando del consorzio

Si terrà domani l'udienza, davanti al Tar del Lazio, sul ricorso cautelare che la Gesac ha presentato contro il bando con il quale, il consorzio dell'aeroporto di Salerno, punta a cedere il 65% del capitale sociale

Si terrà domani l'udienza, davanti al Tar del Lazio, sul ricorso cautelare che la Gesac ha presentato contro il bando con il quale, il consorzio dell'aeroporto di Salerno, punta a cedere il 65% del capitale sociale. La tesi del ricorso, da parte della Gesac, è che, in base ad un accordo con la vecchia giunta regionale della Campania targata Bassolino, la società deve essere unico gestore degli aeroporti campani.

Per la Camera di Commercio di Salerno, socio di maggioranza del consorzio aeroportuale, invece,  sottolinea come dal 2012 sono stati investiti oltre 70 milioni nell'aeroporto e che sono pronti altri 86 milioni per il suo sviluppo. Il tentativo di ricorso di Gesac potrebbe, quindi, vanificare gli investimenti effettuati nello scalo. Per i legali della Camera di Commercio, inoltre, Gesac ometterebbe quanto deciso dal Consiglio di Stato riguardo un simile ricorso presentato dalla stessa società contro il precedente bando del consorzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: domani l'udienza sul ricorso che Gesac ha presentato contro il bando del consorzio

SalernoToday è in caricamento