rotate-mobile
Cronaca

"De Luca day": rinviate le udienze su decadenza e Crescent, si attende per il termovalorizzatore

Il gup del tribunale di Salerno, Sergio De Luca, ha rinviato al prossimo 23 ottobre l'udienza preliminare sulle presunte irregolarità nella realizzazione del complesso urbanistico del Crescent

Sarebbe dovuto essere il giorno della verità per il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, per via delle tre udienze in programma oggi. Ma il gup del tribunale di Salerno, Sergio De Luca, ha rinviato al prossimo 23 ottobre quella preliminare sulle presunte irregolarità nella realizzazione del complesso urbanistico del Crescent. Tra le 23 persone indagate per abuso di ufficio, falso ideologico, lottizzazione abusiva e invasione di terreni c'è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. In aula era presente il legale del primo cittadino, Paolo Carbone, e quelli delle parti offese, tra cui il comitato No Crescent e Italia Nostra.  Il rinvio si è reso necessario a causa della concomitante assemblea della Camera Penale di Salerno.

Ed è slittata anche l'udienza sulla decadenza iniziata alle 13. La Corte d'Appello si è riservata di decidere in un arco temporale che va dai 20 ai 40 giorni per depositare conclusioni e repliche, dopo aver ascoltato la relazione della Procura di Salerno che aveva chiesto di confermare la decadenza del sindaco. Ad ogni modo, è tutto rinviato: ci sono venti giorni disponibili per presentare una memoria difensiva e altrei 20 per le controdeduzioni, con la sentenza definitiva che, quindi, è prevista per metà novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"De Luca day": rinviate le udienze su decadenza e Crescent, si attende per il termovalorizzatore

SalernoToday è in caricamento