rotate-mobile
Cronaca Manganario / Via Salvatore Calenda

Lavori ultimati, riapre l'ufficio postale nel rione Calenda

A dicembre l’esponente del centrodestra Rosario Peduto aveva lanciato una petizione online per chiederne la riapertura in tempi brevi. E così, dopo l'intervento di Celano e Cammarota e del sindaco Napoli, i lavori sono quasi finiti

Potrebbe riaprire, già il prossimo mese di febbraio, l’ufficio postale di via Maestro Petroncello, nel rione Calenda a Salerno. La struttura era stata chiusa il 12 luglio scorso per via di alcuni lavori di ristrutturazione legati ad una tubatura che risultava coperta da suppellettili e che, da un giorno all’altro, sarebbe fuoriuscita. Da quel giorno, le porte per migliaia di utenti non si sono più riaperte.

La polemica

A dicembre l’esponente del centrodestra Rosario Peduto aveva lanciato una petizione online per chiederne la riapertura in tempi brevi. Al suo fianco i consiglieri comunali Roberto Celano e Antonio Cammarota, i quali chiesero l’intervento del sindaco Enzo Napoli che, resosi conto della situazione, intervenne ad horas scrivendo una lettera al direttore della filiale di Poste Italiane per chiedere delucidazioni. Dopo la polemica politica i lavori sono iniziati e sembra sono in fase di ultimazione.

La riapertura

Ad annunciarlo è lo stesso Peduto: “Hanno tinteggiato a nuovo la saracinesca ed all'interno i lavori di rifacimento dell' intero ufficio sembrano quasi ultimati. Mi sa che a via Calenda riavremo l' ufficio postale prima del 31 marzo. Tutto questo in un solo mese. Quando si dice a ragione volere è potere ma in Italia, purtroppo, bisogna sempre spingere un po’ a volere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ultimati, riapre l'ufficio postale nel rione Calenda

SalernoToday è in caricamento