rotate-mobile
Cronaca

UFO avvistato a Salerno nel 2010

Un testimone ha ripreso un oggetto volante non identificato ma solamente due anni dopo ha contattato il centro ufologico di Benevento, che ha reso noto l'episodio

Avvistato un UFO a Salerno: l'episodio è stato reso noto dal centro ufologico Mediterraneo di Benevento. Secondo quanto riferito dai ricercatori del centro l'avvistamento si è verificato nel 2010 quando un oggetto volante non identificato è stato notato tra le nuvole ed immediatamente ripreso da un testimone. Solamente dopo due anni il testimone si è deciso ad informare dell'avvistamento il centro ufologico Mediterraneo, che ha iniziato ad analizzare il filmato allo scopo di determinare la natura dell'oggetto avvistato.

L'avvistamento è avvenuto in una giornata poco nuvolosa, come spiegato dal centro ufologico in una nota, la qualità dell'immagine non è eccelsa e tutte le ipotesi sono aperte: "In alcuni frangenti l’UFO sembrava sfidare la legge di gravità, come trasportato dal vento ed addirittura pareva cambiare forma. Questo - riferisce il centro ufologico - faceva escludere al testimone l’ipotesi di un aeromobile. Egli allora accostava il fenomeno al volo di palloncini uniti tra di loro e liberati in volo da qualcuno. Ma, entrambe le ipotesi, a giudizio del C.UFO.M., dopo approfondite indagini ed analisi delle immagini, sembrano da accantonare, mentre il mutamento di forma probabilmente è solo un’illusione". Si tratterebbe quindi di un oggetto volante non identificato: il presidente del centro ufologico Mediterraneo Angelo Carannante ha precisato che "le ipotesi sulla natura dell’oggetto sono tante".

IL VIDEO DELL'AVVISTAMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFO avvistato a Salerno nel 2010

SalernoToday è in caricamento