rotate-mobile
Cronaca

Emergenza ebola, l'Humanitas di Salerno in campo per aiutare il popolo africano

Due ambulanze, un pulmino e 10 tende da campo sono pronte in dogana nel porto di Salerno per essere imbarcati sulla nave cargo Repubblica Argentina della flotta Grimaldi Group

L’associazione Humanitas di Salerno sigla l’ennesima azione di solidarietà internazionale. Il presidente Roberto Schiavone di Favignana ed i suoi volontari, da anni vicini e attenti alle enormità di bisogni del popolo africano, si sono impegnati a soddisfare un importante richiesta. La Repubblica di Liberia e l’ambasciata liberiana in Italia, con cui da tempo l’Humanitas ha rapporti, ha chiesto aiuto alla loro organizzazione di volontariato per poter gestire l’allarme ebola che sta investendo quelle popolazioni. Pronto la risposta dell'Humanitas alla richiesta d’aiuto. Due ambulanze, un pulmino e 10 tende da campo sono pronte in dogana nel porto di Salerno per essere imbarcati sulla nave cargo Repubblica Argentina della flotta Grimaldi Group,  che tra domenica e lunedì salperà per la Monrovia.

In collaborazione con l’agenzia marittima Michele Autuori di Salerno l’Humanitas ha già provveduto a consegnare i mezzi in porto, nel pomeriggio di oggi il presidente Schiavone e alcuni volontari completeranno l’operazione con il caricamento a bordo delle tende richieste. "Un altro tassello importante - dichiarano i volontari - si aggiunge alla nostra straordinaria missione, poter offrire e garantire maggiore dignità e assistenza alle popolazioni sopraffatte dalla povertà e dalla sofferenza. Il nostro slogan Noi soccorriamo con il cuore ha sempre voluto avere un effetto transnazionale per dimostrare che l’amore e l’attenzione per il prossimo non può avere confini territoriali e l’evento di oggi ne è la prova. Il diritto alla salute è un diritto fondamentale per ogni individuo. Noi proviamo, giorno dopo giorno, in ogni nostra piccola azione a garantirne la tutela”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza ebola, l'Humanitas di Salerno in campo per aiutare il popolo africano

SalernoToday è in caricamento