rotate-mobile
Cronaca

“Un Birgarden in ogni scuola” con l’adesione delle varie scuole della Costiera Amalfitana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La LIPU(Lega Italiana Protezione Uccelli)-ONLUS- partner di “BirdLife- Internazional” -Sezione Provinciale di Salerno. Organizza insieme all’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari con il quale ha contribuito alla realizzazione del progetto.

Il progetto si svolgerà nelle scuole ricadenti nel territorio della Costiera Amalfitana-SA- Programma dell’attività :l’istallazione nelle scuole dei nidi artificiali della LIPU per permettere la nidificazione della fauna selvatica. Si terrà un corso base sulla fauna selvatico. La fauna selvatica è protetta dalla Legge.157/92 la LIPU prima associazione ambientalista in Italia dal 1965 che si occupa principalmente della fauna selvatica. In ogni scuola dove si svolgeranno tale attività verrà istallato una cartellone LIPU (vedi allegato) In più sarà distribuito per ogni alunno un opuscolo (vademecum S.O.S. nidiacei) Si ringrazia il Presidente Dott. Giuseppe Guida del l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari. Proteggere gli uccelli vuol dire salvaguardare il cielo, la vita che lo popola e lo rende allegro; vuol dire proteggere la nostra fantasia, i nostri ricordi, le nostre speranze; vuol dire proteggere la natura, la loro, la nostra casa e quindi la nostra stessa vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un Birgarden in ogni scuola” con l’adesione delle varie scuole della Costiera Amalfitana

SalernoToday è in caricamento