rotate-mobile
Cronaca Mariconda

Una fiaccolata per ricordare Sabatino

In programma il 20 novembre una fiaccolata organizzata dall'associazione Amici di Sabatino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Domenica 20 novembre alle ore 18.00 l’Organizzazione di Volontariato “Amici di Sabatino- Onlus” promuove la terza fiaccolata per le vittime della strada. L’evento è promosso in collaborazione con ACSI- Comitato provinciale di Salerno e il Comune di Salerno ed intende ricordare la Giornata Mondiale delle Vittime della strada.
Un momento importante per ricordare insieme a familiari e amici, tutte le vittime che hanno perso la propria esistenza lungo le strade del nostro territorio.
Il programma prevede l’inizio della manifestazione con la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.30 celebrata da Don Ciro Torre presso la Chiesa del “Gesù Redentore” nel quartiere Europa (Pastena) di Salerno, a cui prenderanno parte parenti e amici delle vittime insieme alle Autorità militari e di legge del territorio.
Subito dopo la celebrazione, in Via De Ciccio, ci sarà la benedizione dei caschi con partenza della fiaccolata che si svolgerà lungo le strade delle cittadina salernitana.

L’itinerario prevede il passaggio delle fiaccole per le strade quali: via Camelutti, Angrisani, Limongelli, Smaldone, Lembo, Trento, Caduti di Brescia, Cocchia, per concludere al Parco del Mercatello, dove i partecipanti si raccoglieranno per un minuto di silenzio. La fiaccolata si concluderà con il lancio delle lanterne della speranza.
L’associazione Amici di Sabatino, intitolata al giovane 26enne Sabatino Senatore, scomparso a causa di un incidente stradale nel 2008, intende sensibilizzare e non dimenticare un amico e tutti quelli che come lui hanno perso la vita sul grigio asfalto.
Per parenti e amici che intendono prendere parte alla manifestazione è possibile contattare il numero 333.797996 – 328/3363341.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiaccolata per ricordare Sabatino

SalernoToday è in caricamento