rotate-mobile
Cronaca

Undici persone assunte senza concorso: nuova stangata al Comune di Salerno

La Procura della Corte dei Conti ha ribadito la richiesta di multa pari a 850 mila euro per l'assunzione di undici persone, senza concorso, al Comune di Salerno

Nuova stangata sul Comune di Salerno ed in particolare sulla Giunta guidata dal sindaco Vincenzo De Luca. La Procura della Corte dei Conti – riporta il Corrieredelmezzogiorno ha ribadito la richiesta di multa pari a 850 mila euro per l’assunzione di undici persone, senza concorso, al Comune di Salerno. Nove di questi dipendenti sono tuttora in servizio, mentre due rinunciarono all’incarico. La nuova udienza è convocata per il 28 febbraio.

Ma a differenza della condanna per la nomina di Marotta, questa volta nell’elenco di quelli che dovrebbero, se dovesse essere confermata la richiesta, pagare i danni all’ente non compare il nome del sindaco De Luca ma figurano  il vicesindaco e sei assessori che firmarono la delibera di stabilizzazione del personale. Si tratta di  Eva Avossa, Gerardo Calabrese, Luca Cascone, Mimmo De Maio e Franco Picarone  oltre ai due ex delegati di giunta Luciano Conforti e Augusto De Pascale. Citati anche l’ex segretario generale Gennaro Caliendo, i dirigenti del settore Personale Giuseppe Ientile e Luigi Criscuolo e il dirigente dell’Area finanziaria Luigi Della Greca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici persone assunte senza concorso: nuova stangata al Comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento