rotate-mobile
Cronaca

Unisa: tre eventi in meno di 2 ore, al via il servizio di soccorso e nuove collaborazioni

Tre appuntamenti diversi, domani, all'Università degli Studi di Salerno

Tre appuntamenti diversi, domani, all'Università degli Studi di Salerno. Alle 12, per iniziare, nel parcheggio antistante il poliambulatorio, sarà inaugurato il nuovo servizio di soccorso e di trasporto  d’emergenza reso attivo grazie ad un accordo tra l’Università e la Croce Rossa Italiana. Il mezzo di soccorso utilizzato sarà dei più nuovi a disposizione e rispetta le direttive italiane: il personale utilizzato sarà composto da autista/soccorritore e infermiere specializzato, formati con le migliori e più aggiornate tecniche di soccorso CRI, nonché esecutori BLSD. Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle ore 19, dal lunedì al venerdì.  Alla inaugurazione saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, il  Presidente CRI Salerno, Antonio Carucci, il Presidente del Consiglio degli Studenti, Marta Mango.

Alle 12,30, poi, nella Sala del Senato Accademico, sarà stipulato un Accordo Quadro tra l’Università e la Confindustria di Salerno, per facilitare il raccordo sempre più stretto e proficuo tra il mondo dell’istruzione universitaria ed il comparto industriale, in particolare quello che insiste nell’area della Valle dell’Irno, più prossima alla localizzazione dell’Ateneo. L’Accordo sarà firmato dal Rettore Tommasetti e dal Presidente di Confindustria,  Mauro Maccauro, e dal Presidente del Consorzio Irno Sviluppo, Assunta Gambardella.

Infine, sempre domani, alle 13, ancora nella Sala del Senato Accademico, ubicata al IV piano del rettorato, il Rettore  siglerà un accordo per lo sviluppo, la realizzazione, la gestione e l’attuazione del progetto “Campus Mediterraneo”, con il comune di Ceraso, la Fondazione “L’Annunziata-Mediterraneo”, la Scuola di Alta Formazione per la P.A. delle Aree Protette (HISPA) e il Bio Distretto Cilento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa: tre eventi in meno di 2 ore, al via il servizio di soccorso e nuove collaborazioni

SalernoToday è in caricamento