Cronaca

Novità all'Unisa: al via il corso di perfezionamento in Medicina Estetica

Ad annunciarlo, il Professore Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria, Scuola Medica Salernitana, nel corso della prima giornata del convegno “La bellezza continua…..Benessere globale e antiaging”

Unisa

Presso l'Unisa nascerà il corso di perfezionamento in Medicina Estetica: l’annuncio c'è stato durante il convegno La Bellezza continua…..benessere globale e antiaging. Il corso  partirà con il prossimo anno accademico, come ha assicurato il Professore Mario Capunzo, Direttore del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria, Scuola Medica Salernitana. Una notizia attesa da tanto tempo e che ha subito suscitato grande interesse da parte di tutti presenti. E proprio in virtù dell’avvio di questo importante corso di studi, la prossima edizione del convegno si svolgerà nel mese di settembre. Anche la novità della sezione dedicata alla medicina di genere ha riscosso grande interesse, dimostrando come, ancora una volta, la città di Salerno in questo campo funga da apripista.

La curiosità

E’ a Salerno, infatti, che è nato il primo consultorio per disforia di genere gestito dalla Asl e diretto dalla dottoressa Martina Castellana. Proprio la dottoressa Castellana ha sottolineato, nell’ambito della sezione, come sia importante il lavoro svolto dal direttore scientifico del convegno, dottoressa Maria Laura Vinciguerra, che ha voluto inserire la medicina di genere proprio in apertura dei lavori per dare giusto spessore e risalto a questa branca che, ancora oggi, non riesce a trovare adeguati spazi.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità all'Unisa: al via il corso di perfezionamento in Medicina Estetica

SalernoToday è in caricamento