menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio: Unisa Orienta 2017

Foto archivio: Unisa Orienta 2017

Ateneo cerca musicisti per Unisa Orienta in concerto 2018

Giovedì 30 novembre è l'ultimo giorno utile per partecipare. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e si baseranno su tre criteri: originalità, tecnica ed espressività

L'Ateneo cerca musicisti per Unisa Orienta in concerto 2018 e attende proposte musicali degli istituti scolastici superiori che partecipano al contest. E' stato pubblicato il bando per partecipare alla prossima edizione.

Come partecipare

Le domande dovranno essere spedite a mezzo posta elettronica e congiuntamente agli indirizzi orientamento@unisa.it e cpastore@unisa.it entro e non oltre le ore 13 di giovedì 30 novembre. Il contest intende offrire ai giovani artisti la possibilita? di promuovere le proprie produzioni musicali al pubblico, mediante l’esibizione “live” sul palcoscenico del Teatro dell’Universita? degli Studi di Salerno. Al concorso sono ammesse le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che parteciperanno alla manifestazione UnisaOrienta 2018. Sarà possibile eseguire tutti i generi musicali ed i testi potranno essere in qualsiasi lingua. La selezione sara? affidata ad una giuria di esperti che inviduerà i tre progetti musicali vincitori. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e si baseranno su tre criteri: originalita?, tecnica ed espressivita?

L'edizione 2017

Lo scorso anno a salire sul podio del primo contest furono Vincenzo Centrella (Liceo Scientifico "P.S.Mancini" di Avellino) per la categoria "cantautore"; Chiara Fusco (Istituto di Istruzione Superiore "P.Levi" di Eboli) per la categoria "interprete"; Giuseppe Gibboni (Istituto di Istruzione Superiore "T.Confalonieri" di Campagna) per la categoria "interprete" e per ex aequo La musica per tutti (Istituto Tecnico Industriale "R.Elia" di Castellammare di Stabia), per la categoria "band". La giuria assegnò poi una menzione speciale al gruppo musicale "Annella-Spera" (Istituto "Rossi Doria" di Marigliano) per la categoria "gruppo rap". Ospite d’onore della serata fu Red Canzian, il bassista dei Pooh.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento