rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Nuova scuola di giornalismo all'Unisa con Sangiuliano, ecco il bando

"La nuova Scuola di Giornalismo non è più di pertinenza di un dipartimento specifico, ma si connota come Scuola di Ateneo - ha sottolineato il Rettore Tommasetti - Questo testimonia l'impegno dell'Università per la creazione di nuove professionalità"

Si è insediato questa mattina il comitato tecnico-scientifico della Scuola di Giornalismo dell'Università di Salerno. Al via il nuovo ciclo formativo, con una rinnovata struttura organizzativa e la guida del Vice Direttore del TG1 Rai, Gennaro Sangiuliano. Il bando di concorso per l'ammissione alla IV edizione del Master in "Scuola di giornalismo - post laurea" prevede la selezione di 20 allievi, che saranno scelti per titoli ed esami. Il costo di partecipazione alla Scuola per il biennio formativo è di 4.000 euro annui. Il Master è frutto di una convenzione tra l'Ateneo e l'Ordine dei Giornalisti che riconosce la Scuola come sede sostitutiva ai fini del praticantato.

"La nuova Scuola di Giornalismo non è più di pertinenza di un dipartimento specifico, ma si connota come Scuola di Ateneo - ha sottolineato il Rettore Tommasetti -  Questo testimonia l'impegno dell'Università a favore della creazione di nuove professionalità legate al mondo del giornalismo e della comunicazione. Come per gli iscritti ai corsi di laurea, anche per gli studenti della Scuola, l'Ateneo mette a disposizione servizi e strutture del diritto allo studio, tra cui la possibilità di alloggiare presso le residenze universitarie con un costo mensile di 260 euro e di usufruire di agevolazioni alla mensa universitaria". La prova scritta per l'ammissione al corso  si svolgerà  il giorno 25 marzo 2015, alle ore 11, presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, mediante lo svolgimento di un argomento di attualità, la sintesi di un ampio articolo e lanci di agenzia. La prova orale avrà luogo il giorno 27 marzo 2015, alle ore 11, sempre presso la sede del Dipartimento. Per ulteriori informazioni sul bando: Unisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scuola di giornalismo all'Unisa con Sangiuliano, ecco il bando

SalernoToday è in caricamento