rotate-mobile
Cronaca Baronissi

UnisaOrienta 2012, l'ottava edizione dell'evento dal 23 febbraio al 2 marzo

Settemila studenti e quattrocento docenti delle scuole superiori si recheranno presso il campus di Baronissi per la manifestazione che ha come obiettivo fornire informazioni sull'orientamento in entrata agli studenti

Al via il 23 febbraio la manifestazione UnisaOrienta edizione 2012: anche quest'anno il centro di ateneo per l'orientamento e il tutorato (CAOT), in collaborazione con le facoltà universitarie dell'ateneo, ha organizzato la manifestazione (giunta alla sua ottava edizione) che ha l'obiettivo di aprire le porte dell'università agli studenti delle scuole superiori. Saranno settanta gli istituti superiori, provenienti dalle cinque province campane, che parteciperano alla manifestazione.

Prevista la presenza di 7mila studenti e 400 docenti delle scuole superiori. Le giornate di orientamento si svolgeranno presso il campus universitario - polo di Baronissi nei giorni 23, 24, 27, 28 e 29 febbraio e nei giorni 1 e 2 marzo 2012. Nel corso delle giornate, alle 11 è previsto un incontro tra docenti scolastici e universitari, alle 11 e 30 si svolgerà un laboratorio di orientamento a cura del CAOT e, a ciclo continuo, un laboratorio informatico finalizzato alla presentazione del test di autovalutazione on line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UnisaOrienta 2012, l'ottava edizione dell'evento dal 23 febbraio al 2 marzo

SalernoToday è in caricamento