rotate-mobile
Cronaca

Università degli studi di Salerno: al via l'unistem day 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Trentasei università italiane, 9 atenei stranieri, e per la prima volta, l' Ateneo di Salerno, insieme per conoscere il mondo delle cellule staminali e del loro potenziale utilizzo terapeutico.

Il prossimo 14 marzo arriva l'Unistem-Day: a partire dalle ore 9.00, in tutta Europa, una giornata di confronto e approfondimento. UNISTEM-DAY , giunto alla sesta edizione, è promosso dal "Centro per la ricerca sulle Cellule staminali" dell'Università di Milano diretto dalla neo senatrice a vita professoressa Elena Cattaneo.

L'Università di Salerno è stata invitata a partecipare all' evento, curato nella sua sezione scientifica dai docenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia del nostro ateneo, con un ricco programma di appuntamenti ed iniziative che animeranno l'Unistem-Day salernitano.

Dall'Aula Magna di Ateneo, la giornata inizierà con un collegamento audio tra gli atenei partecipanti . Seguiranno i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e della prof.ssa Mariagiovanna Riitano, responsabile del CAOT (Cento di Ateneo per l' Orientamento ed il tutorato), co-promotore e partner dell'iniziativa.

A seguire gli interventi di ricercatori e comunicatori della scienza che racconteranno agli studenti i diversi aspetti della ricerca scientifica sulle cellule staminali, le possibili applicazioni e i futuri sviluppi. Nel corso della giornata ci sarà spazio anche per ascoltare il punto di vista di una folta rappresentanza degli studenti dei licei di Salerno e di Avellino insieme a videodocumentari ed alla performance musicale del Coro Pop dell'Università di Salerno - Associazione MusicAteneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università degli studi di Salerno: al via l'unistem day 2014

SalernoToday è in caricamento