menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della Lectio Magistralis di Giuseppe Cacciatore

Un momento della Lectio Magistralis di Giuseppe Cacciatore

Università: Laurea Honoris Causa a Giuseppe Cacciatore

Si è tenuta questa mattina, presso l'aula magna Vincenzo Buonocore dell'Università degli Studi di Salerno, la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Pedagogiche al professore e filosofo Giuseppe Cacciatore

Si è tenuta questa mattina, presso l'aula magna Vincenzo Buonocore dell'Università degli Studi di Salerno, la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Pedagogiche al professore e filosofo Giuseppe Cacciatore. Ed è un ritorno al passato per Cacciatore che proprio nell'ateneo salernitano ha iniziato la sua brillante carriera accademica come assistente del professore Fulvio Tessitore.

Proprio a Tessitore è toccata, dopo il saluto del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, la Laudatio del suo amico e collega. Cacciatore attualmente è professore ordinario di Storia della Filosofia presso la Federico II di Napoli ed è vicepresidente del Cda e direttore  dell'Istituto di Studi Latinoamericani di Pagani. la cerimonia si è conclusa con la Lectio Magistralis del professore Cacciatore dal titolo Il futuro della Filosofia nel suo passato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento