rotate-mobile
Cronaca

Università: bloccati i corsi del primo anno di medicina, troppi studenti in aula

Nelle aule, infatti, a fronte dei 200 posti disponibili, erano presenti circa 400 studenti, molti dei quali iscritti in seguito alla sentenza del Tar che ha ammesso tutti i ricorrenti contro il concorso di accesso alla facoltà

Caos, questa mattina, presso il campus di Baronissi dove i professori hanno deciso di non dare inizio ai propri corsi per via del mancato raggiungimento degli standard di sicurezza dovuti all'eccessiva presenza di allievi giunti per seguire le lezioni. Nelle aule, infatti, a fronte dei 200 posti disponibili, erano presenti circa 400 studenti, molti dei quali iscritti in seguito alla sentenza del Tar che ha ammesso tutti i ricorrenti contro il concorso di accesso alla facoltà. Secondo le testimonianze, però, molti dei ragazzi presenti non avevano neanche la sentenza di ammissione del Tar, ma si sono presentati per non perdere la prima lezione dei corsi.

Sconcerto e preoccupazione tra gli studenti che non hanno ancora avuto modo di seguire neanche una lezione. "Siamo al 15 ottobre e non sono ancora iniziati i corsi - hanno commentato alcuni di loro - non conosciamo neanche i professori e la prima sessione d'esami è prevista per gennaio. Non sappiamo davvero cosa fare" hanno concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: bloccati i corsi del primo anno di medicina, troppi studenti in aula

SalernoToday è in caricamento