rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Unisa, 1600 studenti al test della Facoltà di Medicina

Il Rettore Tommasetti: "Sappiamo quanto sia impegnativo prepararsi a questa prova ed è per questo che, dal canto nostro, lavoriamo ogni anno affinchè tutto si svolga nella maniera più trasparente e serena"

Circa 1600 studenti, questa mattina, hanno sostenuto il test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Salerno. Quest’anno l’Ateneo ha registrato un ulteriore incremento degli aspiranti con una media di 12 candidature per ogni posto a disposizione, contro la media nazionale di 6 candidati per ogni posto.

Il commento

Ad accoglierli è stato il Rettore Aurelio Tommasetti: “Se da un lato questo interesse degli studenti verso il nostro ateneo è per noi motivo di soddisfazione, dall’altro lato come università che punta alla qualità della didattica e della ricerca, nutriamo un forte senso di responsabilità verso questi ragazzi e le loro famiglie. Sappiamo quanto sia impegnativo prepararsi a questa prova ed è per questo che, dal canto nostro, lavoriamo ogni anno affinchè tutto si svolga nella maniera più trasparente e serena”. Poi rivendica il lavoro svolto finora: “Il nostro Ateneo fa una scelta di campo: puntare esclusivamente sulle proprie strutture e risorse. Le operazioni che si sono svolte in queste ore in 34 aule dell’Ateneo sono state curate e gestite interamente dal nostro personale docente e amministrativo. Ci auguriamo così di dare il giusto benvenuto a tutti questi studenti, testimoniando la nostra presenza e vicinanza sin dal primo momento di incontro con l’Ateneo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, 1600 studenti al test della Facoltà di Medicina

SalernoToday è in caricamento