rotate-mobile
Cronaca

Sorpresa all'università di Urbino: presentata una tesi sui "Figli delle Chiancarelle"

Lo studente Francesco Sabattini, iscritto alla facoltà di Scienze Politiche, Economiche e del Governo, ha deciso di analizzare la nascita e le battaglie portate avanti dal gruppo virtuale salernitano

Uno studente iscritto alla facoltà di Scienze Politiche, Economiche e del Governo presso l’università di Urbino, Francesco Sabattini, ha deciso di scrivere la tesi di laurea su un argomento molto particolare: i Figli della Chiancarelle, ossia su quel popolarissimo gruppo Facebook di Salerno, nato a seguito di alcune dichiarazioni dell’ex sindaco Vincenzo De Luca nei confronti di chi contestava i progetti del Crescenti e di Piazza della Libertà. Il titolo, infatti, è il seguente: “Online e offline. Impegno e partecipazione. Il caso dei figli delle chiancarelle”.

Nella sua tesi (relatore il docente Luigi Ceccarini) Sabatini ripercorre le origini del gruppo raccontando tutte le battaglie svolte nel corso degli ultimi anni e analizzando tutto il popolo che si muove attorno al movimento virtuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa all'università di Urbino: presentata una tesi sui "Figli delle Chiancarelle"

SalernoToday è in caricamento