rotate-mobile
Cronaca Praiano

Uomo precipita lungo il Sentiero degli Dèi: salvato dal Soccorso Alpino

Momenti di paura, ieri sera, in un tratto che da Bomerano arriva a Praiano, in Costiera Amalfitana. Il malcapitato è stato raggiunto tramite una calata in corda di circa 40 metri ed è stato messo in sicurezza

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto nella serata di ieri per salvare un uomo precipitato lungo il sentiero degli Dèi, in un tratto che da Bomerano arriva a Praiano, in Costiera Amalfitana. L'allarme è arrivato direttamente al Cnsas Campania che poi ha allertato il 118.

L’intervento 

Immediata la partenza dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania più vicini e dell'elicottero 118 di Napoli. Il sorvolo ha consentito di individuare l’uomo ma, per limiti di orario, l'elicottero ha solo potuto rilasciare l'elisoccorritore (calandolo con il verricello) che ha proseguito l'intervento con la squadra territoriale. Il malcapitato è stato raggiunto tramite una calata in corda di circa 40 metri ed è stato messo in sicurezza. L'uomo ha rifiutato l'intervento sanitario quindi i tecnici del Cnsas, utilizzando manovre di corda e sistemi di carrucole, aiutati da volontari della zona lo hanno riportato sul sentiero. L'intervento si è concluso poco dopo le 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo precipita lungo il Sentiero degli Dèi: salvato dal Soccorso Alpino

SalernoToday è in caricamento