rotate-mobile
Cronaca Carmine / Via San Giovanni Bosco

L'Urna di San Giovanni Bosco approda in città: è festa grande, il programma

Approda in città l'Urna di San Giovanni Bosco che partita da Torino, conta già diverse tappe italiane, come anche in America Latina, Asia Est Oceania, Asia Sud, Africa-Madagascar

Annunciato un evento di grande spiritualità in città. Il 29 settembre, infatti, farà tappa a Salerno l'Urna di San Giovanni Bosco che ha già commosso comunità di fedeli italiane, ma anche dell'America Latina, Asia Est Oceania, Asia Sud, Africa-Madagascar. Alle ore 9 di domenica, dunque, è prevista l'accoglienza nei cortili dell'istituto salesiano e la processione verso la parrocchia.

Alle 10, poi, la messa con i ragazzi ed alle 12 un'altra celebrazione eucaristica: la chiesa resterà aperta fino alle ore 16. Alle ore 19, dunque, tutti in piazza Portanova, alla presenza del sindaco Vincenzo De Luca e dell'arcivescovo Luigi Moretti, mentre alle ore 20:15 partirà un singolare corteo di motorini verso l'opera salesiana, con una sosta a Santa Lucia per la benedizione dell'icona del Santo. Dalle ore 21, infine, inizia la veglia di preghiera presieduta da sua eccellenza Moretti: la chiesa resterà aperta tutta la notte per permettere anche ai cittadini più impegnati di riuscir a rivolgere un saluto all'Urna che, il giorno dopo, dopo la messa delle ore 5, partirà alla volta di Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Urna di San Giovanni Bosco approda in città: è festa grande, il programma

SalernoToday è in caricamento