rotate-mobile
Cronaca

Covid-19: istituita l'Usca a Salerno con i drive-in per i tamponi, in campo Asl ed Esercito

La struttura si avvarrà della collaborazione dell'Esercito che metterà a disposizione personale medico, infermieristico e di supporto e svolgerà attività di drive-in per i tamponi ai privati cittadini, allestito all'ingresso dell'area

Anche Salerno avrà la sua Unità Speciale di Continuità Assistenziale. Lo ha fatto sapere il sindaco Vincenzo Napoli che è intervenuto immediatamente per l'attivazione dell'Usca che verrà collocata a breve nella piscina comunale Vigor di via Allende, al momento chiusa per la conclusione della normale attività di balneazione. La struttura si avvarrà della collaborazione dell'Esercito che metterà a disposizione personale medico, infermieristico e di supporto e svolgerà attività di drive-in per i tamponi ai privati cittadini, allestito all'ingresso dell'area.  L'Usca sara attivato con personale Asl e servirà a monitorare i pazienti sia asintomatici che sintomatici disposti in isolamento domiciliare.

Contagiati 200 operatori sanitari
 

Parla il primo cittadino

"Si tratta di una proficua collaborazione tra la Direzione generale della Asl e l'amministrazione comunale. Era necessario, in questo delicato momento, che anche la nostra città avesse questa postazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: istituita l'Usca a Salerno con i drive-in per i tamponi, in campo Asl ed Esercito

SalernoToday è in caricamento