rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Usura ed estorsione: tre persone arrestate nel salernitano

Nella mattinata di oggi i carabinieri di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere e detenzione nei confronti di tre persone

Nella mattinata di oggi i carabinieri di Agropoli e Padula hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere e detenzione nei confronti di tre persone emessa dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della locale Procura della Repubblica. 

Le accuse

I tre arrestati sono acusati di usura ed estorsione in danno di imprenditori cilentani. I tre indagati (due in carcere ed uno ai domiciliari), tutti componenti di una famiglia rom dimorante ad Agropoli, gestivano individualmente i propri "canali" concedendo denaro in prestito con interessi altissimi, con tassi variabili dal 33% al 40%. La consegna avveniva esclusivamente in contanti, così come la restituzione delle somme. Durante l'attività i carabinieri hanno posto sotto sequestro anche alcuni fogli, sui cui erano annotati i nomi degli indagati con l'indicazione delle cifre concesse in prestito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura ed estorsione: tre persone arrestate nel salernitano

SalernoToday è in caricamento