rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Mps Agropoli, al via il processo contro Giuseppe Mussari e Antonio Vigni

E' stato aperto questa mattina, presso il tribunale di Vallo della Lucania, il dibattimento del processo per usura bancaria contro i due dirigenti. La difesa pronta a dimostrare la loro innocenza

E’ stato aperto questa mattina dal presidente del I collegio della sezione penale del tribunale di Vallo della Lucania Donatella Bove il dibattimento del processo per usura bancaria che vede imputati l'ex presidente del Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari e l'ex direttore generale dell'istituto Antonio Vigni. Il collegio ha proceduto con l'ammissione delle prove della difesa e fissato la prossima udienza l'8 ottobre.

Il processo scaturisce dalle indagini avviate sulla base dell'esposto presentato da un correntista di Agropoli, che lamentava di aver pagato fra il 2006 e il 2008 tassi d interesse troppo alti per un prestito ottenuto presso la filiale agropolese Mps. Mussari e Vigni avrebbero autorizzato interessi usurari ai danni dei clienti della banca. Per gli avvocati dei due imputati non sussiste il reato di usura, ma sono stati rispettati rigorosamente i tassi di soglia "e lo dimostreremo con prove e testimoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mps Agropoli, al via il processo contro Giuseppe Mussari e Antonio Vigni

SalernoToday è in caricamento